Aree pubbliche 7 Maggio 2019

Rotatoria troppo piccola in Viale Italia, il Comune risponde all’esposto di USB

LIVORNO – “Nella giornata di ieri abbiamo ricevuto una comunicazione, da parte del dipartimento lavori pubblici del Comune di Livorno, in cui viene annunciato l’imminente intervento relativo alla rotatoria, di nuova costruzione, in Viale Italia all’intersezione con Via Dei Pensieri.
Prendiamo atto che , a seguito della nostra segnalazione, il Comune ha deciso di intervenire per ripristinare la regolarità in quella tratta. Teniamo a specificare che la segnaletica provvisoria non è meno “ufficiale” di quella definitiva. Il superamento della striscia continua è vietato in ogni caso.
Fatta questa premessa consideriamo importante la risposta degli uffici comunali ma ci aspettiamo altrettanto interesse, e un celere intervento, anche per quanto riguarda le altre segnalazioni inoltrate, da tempo, relative a situazioni di irregolarità “consolidate e definitive” che risultano essere causa costante di pericolo per tutti gli altri utenti della strada nonché per i conducenti del trasporto pubblico locale che, in caso di sinistro, rischiano (oltre ad un eventuale processo e risarcimento) il ritiro immediato della patente”.

Unione Sindacale di Base Livorno

CONDIVIDI SUBITO!