Ruba tablet, denunciato 54enne africano
Denuncia il furto di un tablet ai Carabinieri: ritrovato in poche ore insieme ad altra refurtiva. Un uomo denunciato per ricettazione.
Livorno 28 agosto 2019 – Nella serata di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Livorno hanno denunciato un 54enne africano per ricettazione.
Nelle prime ore pomeridiane, un cittadino livornese si era recato c/o la Stazione Carabinieri di Livorno–Centro, al fine di formalizzare una querela di furto di tablet.
Contestualmente, venivano attivate dai militari dell’Arma le ricerche del dispositivo elettronico e di eventuali soggetti dediti ad
attività criminali come furto e ricettazione.
In poche ore la collaborazione tra il denunciante e i Carabinieri consentiva l’individuazione del tablet.
Raggiunto il presunto covo del ricettatore, si procedeva ad opportuna e approfondita perquisizione, durante la quale venivano rinvenuti: il tablet di cui era stato denunciato il furto poche ore prima, due telefoni cellulari/smartphone marca Samsung, un libro elettronico, degli occhiali, una PlayStation, una borsa in similpelle marca “Harrods” e un kit per sigaretta elettronica, provento di altri furti.
I Carabinieri, viste le circostanze e l’incapacità di motivare il legittimo possesso del materiale rinvenuto, procedevano a deferire in stato di libertà il 54enne africano per il reato di ricettazione.
Venivano contattati tempestivamente i legittimi proprietari per la restituzione.