Cronaca 10 Febbraio 2020

Rubano vestiti a Levante, denunciati due rumeni

Furto di capi di abbigliamento e scarpe al Parco Levante: denunciati due cittadini rumeni dai Carabinieri, uno per furto, l’altro per ricettazione.

Livorno 10 febbraio 2020 – I Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno denunciato per il reato di ricettazione un cittadino rumeno di 47 anni circa.

L’uomo aveva occultato all’interno della propria autovettura : 3 pantaloni, 3 paia di scarpe e una giacca. La refurtiva prontamente restituita ai legittimi proprietari, era stata oggetto di furto all’interno del centro commerciale di Parco Levante.

I controlli dei Carabinieri sono scattati perché una guardia giurata aveva visto scappare un altro cittadino rumeno, al momento non identificato, in possesso di un paio di scarpe rubate che non sono state recuperate.

Il tempestivo e attento controllo dei Carabinieri ha consentito di recuperare gran parte della refurtiva, grazie all’attenzione posta nel controllo dei veicoli sospetti presenti nel parcheggio.

La presunta complicità, o almeno conoscenza diretta, tra i due soggetti è stata confermata nel pomeriggio di domenica 9 febbraio, quando i militari della Sezione Radiomobile hanno identificato l’uomo sfuggito alla guardia giurata nel pomeriggio del giorno precedente.

A seguito degli atti di rito, l’uomo, un 27enne anch’egli di origine rumena, è stato denunciato in stato di libertà per il furto di quanto trovato in possesso del connazionale già denunciato per ricettazione.