Rubata la bici pieghevole del sindaco
La bici pieghevole del sindaco Nogarin, uno dei suoi mezzi preferiti per spostarsi in città, è stato rubata a Firenze, insieme con un portatile e alcuni vestiti. Gli oggetti si trovavano all’interno dell’auto lasciata in sosta durante la trasferta romana al ministero dei Trasporti. A rendere nota la vicenda è stato proprio il sindaco dalla sua pagina Facebook:
“Con le automobili, evidentemente, non ho molta fortuna.
Di ritorno da Roma dopo una tre giorni di incontri istituzionali ho trovato una brutta sorpresa: qualcuno mi ha svaligiato l’auto che avevo lasciato in un parcheggio di Firenze, vicino alla stazione Leopolda.
Mi hanno portato via un computer portatile, il mio personale, e la bicicletta pieghevole che tenevo nel bagagliaio, oltre ad alcuni indumenti che avevo lasciato in auto.
A differenza di tre anni fa quando mi avevano letteralmente devastato la macchina sotto casa a Livorno, stavolta non c’è alcun segno di effrazione. Probabilmente hanno utilizzato un dispositivo elettronico per aprirla, ma questo lo accerterà la polizia di Firenze, che ho immediatamente contattato e che ringrazio per la disponibilità e professionalità.
Restano l’amarezza e un mezzo dubbio: non avrei fatto meglio a non rinunciare all’auto blu e all’autista?
Sdrammatizziamo…”