Rubrica Astri di Andrea – Astri e Karma
27 marzo 2022
Oggi cominciamo un percorso che ci porterà a conoscere in modo accessibile a tutti un tema molto interessante: il karma.
Questa parola orientale è diventata molto di moda anche in Italia, soprattutto grazie ad una canzone che vinse Sanremo pochi anni fa “Occidentali’s karma”. Poi anche il cinema si è interessato con il film “Questione di karma”.
Il significato letterale di questa magica parola è “azione”.
Ma tutti sanno che il karma è anche la conseguenza di un’ azione, che, secondo il buddhismo e l’induismo, può risalire addirittura a vite precedenti.
Per karma non s’intende solo quello negativo ma anche quello generato dalle buone azioni.
La nostra vita è in grande parte “segnata” dal karma.
Raccogliamo quello che abbiamo seminato e ogni nostro pensiero, emozione, parola o azione fisica risente di questa forza potente che agisce quasi in modo meccanico.
Soprattutto il pensiero e le emozioni sono molto importanti.
Quando siamo in preda al karma negativo dalla nostra testa e dal nostro cuore escono pensieri ed emozioni orribili: l’odio, la gelosia, l’invidia, l’ignoranza, l’attaccamento sono ben radicati dentro di noi e spesso generano frasi cattive, pettegolezzi, maldicenze, falsità e azioni fisiche che recano molto danno agli altri.
In cima a tutto c’è l’ira e l’odio. La violenza mentale sfocia prima o poi in una frase o un gesto distruttivo che chiude una relazione o, nei casi più gravi, provoca un danno irreparabile o addirittura la morte dell’altro.
Quando ritorniamo in noi facciamo fatica a comprendere come sia potuta succedere quella cosa così terribile.
Il karma ci fa anche incontrare persone che ci provocano una forte attrazione, fisica o mentale, a prima vista o, viceversa, riportano in questa vita antichi e fieri nemici di un tempo passato.
Chi è che non conosce il fenomeno del dejà vu!
Ebbene, anche gli astri si interessano di karma ed esiste una vera e proprio branca chiamata astrologia karmica.
Ma di questo parleremo la prossima volta, domenica 3 aprile.
La rubrica Astri di Andrea è a cura di Andrea Raiano astrologo evolutivo, karmico e tradizionale
Per contattare Andrea Raiano: andrearaiano@yahoo.it