Rugby 5 Aprile 2024

Rugby, al via il 1° Torneo “Boia dé”

Rugby, al via il 1° Torneo "Boia dé"Livorno 5 aprile 2024 – Rugby, al via il 1° Torneo “Boia dé”

La società dell’Unicusano Livorno Rugby 1931 sta ultimando i preparativi in vista del 1° Torneo ‘Boia dé’, riservato alla categoria under 14 (nati negli anni 2010 e 2011), in programma nella giornata di domenica 7 aprile sui terreni ardenzini ‘Giovanni Maneo’ di via delle Margherite, angolo via Settembrini, e ‘Carlo Montano’ di via dei Pensieri.

Otto le squadre al via. Nel corso della mattinata, dalle 9:00 alle 11:00, si disputeranno due gironi distinti sui due campi: il raggruppamento del ‘Maneo’ coinvolgerà Unicusano Livorno, Olbia, Superba Genova e Midgard, mentre il raggruppamento del ‘Montano’ vedrà protagoniste Sesto, CUS Genova, Union Viterbo e Mascalzoni del Canale. Poi, al ‘Maneo’, dalle 11:30 alle 13:30, tenendo conto delle due classifiche dei gironi iniziali (tre punti per il successo, un punto per il pareggio e zero punti per la sconfitta), si giocheranno le semifinali incrociate (prima contro seconda e terza contro quarta).

Nella terza ed ultima parte dell’evento, dalle 14:30 alle 16:00, le finali per il settimo, per il quinto, per il terzo e per il primo posto. Premiazioni per le prime tre classificate e gadget per tutti i partecipanti.

Ciascuna gara è prevista sulla distanza dei 15 minuti, con arbitri FIR. Il compito di effettuare il lavoro da segnalinee sarà invece affidato ai giocatori della prima squadra, dell’under 18 e dell’under 16 dell’Unicusano Livorno stesso. Insomma: tutta la famiglia biancoverde verrà coinvolta nell’iniziativa, che con il ‘Boia dé’ richiama il classico distintivo dialettale livornese.

Ekom Mazzini Olandesi offerte Natale 2024
Inassociazione
kasita natale 2024