Rugby 2 Ottobre 2018

Rugby Etruschi under 10: buone prestazioni a Pontedera

Nella città della Piaggio, gli Etruschi Livorno under 10 viaggiano spediti e veloci.

A Pontedera, nel primo raggruppamento della stagione, la squadra verde-amaranto affidata agli allenatori educatori Andrea Brondi, Federico De Robertis, Lorenzo Capobianchi e Maurizio Biasin ha ottenuto, nell’arco delle tre partite disputate, una vittoria, un pareggio ed una sconfitta, con 11 mete messe a segno e 8 incassate.

Al di là delle nude cifre, il dato saliente di questa calda domenica di fine settembre è relativo al grado di forma già raggiunto.

Questi atleti, nati negli anni 2009 e 2010 hanno i mezzi per ritagliarsi nell’arco dell’annata un ruolo da protagonisti. Non mancano ai labronici doti importanti per la categoria.

Non manca la volontà per crescere ulteriormente nei prossimi appuntamenti ‘ufficiali’. A Pontedera, i livornesi hanno pareggiato 3-3 (ogni meta un punto) con i padroni di casa del Bellaria, per poi superare 6-1 il Lucca e cedere 2-4 con i Titani Viareggio.

Più che soddisfatti i quattro tecnici alla guida della squadra.

Peraltro in prevalenza la rosa è composta da elementi del 2010, al primo anno nella categoria. In rigoroso ordine alfabetico ecco gli atleti protagonisti in questo primo raggruppamento stagionale: Alex Bernini, Maurizio Biagi, Edoardo Biasin, Alessandro Brunelli Felicetti, Cristiano Buti, Ester Campani (cap.), Andrei Ciuperca,  Mattia Dell’Unto, Valentino Ferro, Gregorio Guidi, Samuele Michel, Karim Niang, Cristian Ricci.

CONDIVIDI SUBITO!