Rugby, giovanili Lions Amaranto
I risultati under 12 e under 14
Rugby. Lions Amaranto Livorno under 12
Lions Amaranto Livorno under 14
I Lions Amaranto Livorno under 14 hanno perso di misura, 26-24, la partita valida per la prima giornata del girone toscano èlite di categoria. Sul campo Coiano, contro i locali del Gispi Prato, i leoni allenati da Emanuele Bertolini e Davide Mantovani hanno giocato con grande slancio e determinazione.
In parità (4 a 4) il conteggio delle mete. La minima differenza nel risultato conclusivo è stata dettata dalle differenti percentuali nei calci di trasformazione: difficile, per il calciatore dei labronici, Chelli, fare di più del 50% in occasione dei tentativi dalla piazzola (tutte le mete ospiti sono state siglate in posizione angolata, lontano dai pali). Nei tornei ‘maggiori’ (under 16, under 18 e seniores), con quattro mete messe a segno e un passivo inferiore alle otto lunghezze, i Lions si sarebbero assicurati due punti in classifica (doppio bonus).
Più del rammarico per una sconfitta sfortunata – e forse immeritata – è grande la soddisfazione per aver raggiunto con questi elementi (nati nel 2004 e nel 2005) un livello di rendimento tale da giustificare l’ingresso nel girone ‘1’, quello composto dalle migliori dieci squadre toscane di categoria.
A dimostrazione della volontà di crescere e di alzare l’asticella, senza limitarsi a larghe vittorie contro squadre di seconda fascia, i Lions under 14 giocheranno il primo novembre, sempre a Prato, la prima tappa del Superchallenge, il torneo che vede al via le migliori formazioni di tutta Italia. Al campo Coiano, amaranto sempre generosi.
Contro una formazione cinica, che ha sfruttato ogni opportunità, i leoni hanno confermato le proprie qualità già messe in vetrina nella primissima parte dell’annata. Sfida viaggiata sui binari dell’equilibrio. Le mete ospiti portano la firma di Michelazzi, Vodicer, Ferra e Tedeschi. Due le trasformazioni di Chelli.
In rigoroso ordine alfabetico, ecco l’elenco dei venti elementi ruotati da Bertolini e Mantovani nell’arco degli intensi 50′ di partita: Diego Biagi, Giovanni Cerrai, Thomas Chelli, Gabriele Del Pero, Niko Fantozzi, Lorenzo Fappiano, Giorgio Ferra, Jonathan Frassinelli, Lorenzo Giorgi, Cristiano Lunardi, Matteo Mazzi, Paolo Michelazzi, Omar Ouhdif, Lorenzo Pannocchia, Diego Polese, Nico Quercioli, Cristiano Sagliano, Giulio Tedechi, Febo Vodicer, Luca Zampini. Significativa la presenza in panchina – sia pur fuori lista – di Nico Bernini e Lorenzo Porciello, i due giocatori attualmente indisponibili per infortunio.