Rugby 30 Settembre 2017

Rugby: la Fulgida Etruschi Livorno (C2) gioca a La Spezia

La Fulgida Etruschi Livorno, domenica, alle 15,30, nella giornata di apertura del campionato di C2, girone toscano 2, affronta in trasferta una squadra.. non toscana.

I ragazzi guidati da Daniele Conflitto (il tecnico al suo secondo anno consecutivo sulla panchina dei labronici) si confronteranno, al campo ‘Pieroni’ di La Spezia, con i padroni di casa del Golfo Poeti (arbitrerà Torazza).

In assoluto è la prima volta che la prima squadra verde-amaranto incrocia le armi con la compagine ligure.

Il Golfo Poeti non sembra una delle realtà più attrezzate del raggruppamento, ma attenzione: la Fulgida solo giocando una gara ricca di contenuti potrà tornare a casa con un buon bottino di punti.

Finora, per motivi di lavoro, non tutti gli elementi dell’ampia rosa verde-amaranto si sono allenati con continuità. Dietro lo ‘zoccolo duro’ di 12 elementi (alcuni di spessore per la categoria), gli altri giocatori non hanno ancora gli 80′ nelle gambe.

Solo con il tempo sarà possibile crescere e raggiungere la miglior condizione. Da questo punto di vista, il calendario può diventare un utile alleato: sette giorni dopo l’incontro con gli spezzini, la Fulgida ospiterà un’altra formazione, gli Apuani Massa, che non sembra destinata a lottare per le prime posizioni.

Gli incontri più delicati, nella lotta per le prime due piazze (quelle che consegnano il passaggio alla poule promozione) inizieranno il 15, con la difficile gara esterna con il Lucca.

Solo sei sono le squadre inserite nel girone 2: è evidente che margini di errori sono pochi e che ogni partita rappresenta, tanto per usare un luogo comune, una finale. In questo fine settimana comincia pure l’attività delle giovanili Etruschi.

L’under 10 (allenata da Carlo Ghiozzi, Federico De Robertis e Nicolas Borella) è impegnata sabato alle 15,30 a Lucca. Sempre a Lucca, ma domenica alle 10,30, scendono in campo anche l’under 8 (guidata da David Franceschi e Fulvio Incrocci e l’under 6 (diretta da Stefano Biagi, Giulia Campani e Silvia Nocelli). Solo domenica 8, con un raggruppamento al ‘Maneo’ di via Settembrini, a Livorno, partirà la stagione ufficiale dell’under 12, allenata da Francesco Consani e Daniele Campani.

CONDIVIDI SUBITO!