Rugby: la giornata di debutto degli Etruschi Livorno under 10
La stagione agonistica, per gli under 10 degli Etruschi Livorno è cominciata decisamente con il piede giusto.
Nel debutto della nuova annata, i giovanissimi atleti verde-amaranto (nati negli anni 2008 e 2009) hanno evidenziato buonissimi numeri. A Lucca, contro la squadra locale, i labronici si sono permessi il lusso di siglare ben 12 mete, subendone solo 2.
Nella giornata, si sarebbe dovuto disputare un ‘raggruppamento’ (o ‘concentramento’ che dir si voglia) tra cinque formazioni. In extremis, però, tre squadre hanno dato forfait.
Dunque c’è stato spazio solo per la gara tra i padroni di casa e i livornesi. Più del bottino di mete messe a segno, ai tre allenatori-educatori verde-amaranto Carlo Ghiozzi, Federico De Robertis e Nicolas Borella interessava verificare la condizione della squadra. Ebbene, le risposte sono state decisamente positive.
Questi promettenti atleti sono in grado di togliersi non poche soddisfazioni nell’arco della stagione. Domenica prossima, gli ‘Etruschini’ saranno di scena sul terreno del Bellaria Pontedera. In programma altri test (cinque le formazioni impegnate in tale raggruppamento), utili per crescere. I giocatori livornesi grandi protagonisti sul campo dell’Acquedotto, a Lucca: Ryan Peruzzi, Alassio Serra, Filippo Consani, Matteo Parenti, Matteo Nuti, Alex Bernini, Tommaso Del Secco, Maurizio Biagi, Alessio Cervelli e Francesco Guantini.