Rugby 28 Settembre 2017

Rugby: Lions Amaranto Livorno (C1). Oggi amichevole a Lucca

Rugby: Lions Amaranto Livorno (C1). amichevole a Lucca

Prove tecniche di trasmissione. I Lions Amaranto Livorno saggeranno, in questo ultimo giovedì del mese di settembre, la propria condizione, affrontando in trasferta, in amichevole, il Lucca, squadra che dopo la promozione colta sul campo dalla C2 alla C1, ha preferito fare un passo indietro e dunque ripartirà dal campionato più basso (dalla C2, che peraltro, scatta questa domenica).

Una sgambata utile e piuttosto impegnativa per i Lions che poi debutteranno nel nuovo torneo di C1 (poule 1 del girone F) domenica 8 ottobre. Subito, per i ragazzi allenati per il terzo anno consecutivo da Marco Milianti, ci sarà, nella prima giornata, un test significativo, sul campo degli Emergenti Cecina.

Sette giorni più tardi, il 15, altro ‘derby della costa’ per gli amaranto, in casa con l’Etruria Piombino.

Raccogliere nelle prime due gare un buon bottino di punti sarebbe importante e forse addirittura decisivo per le sorti della stagione. Anche in questa annata, solo 8 le squadre inserite nel raggruppamento 1 del girone F (tutte toscane, dopo il ritiro della formazione umbra del Città di Castello) e dunque poche prove d’appello per chi punta (è il caso di Scardino e compagni) in alto.

Solo la prima, al termine delle 14 giornate, accederà allo spareggio promozione, dove affronterà – con il ruolo di favorita… – la prima del girone della Sardegna. Agli ordini di Marco Milianti e del suo vice Andrea Siviero, non stanno allenandosi solo i giocatori del nucleo storico, confermato pressochè in blocco.

I Lions si rinforzati grazie all’innesto del valido terza linea Andrea Agostini, a lungo in forza al Viterbo (B e C1) e dei trequarti Simone Campisi e Oduare Imafidon. Sta garantendo una maggior presenza e continuità Daniele Di Mauro, altro elemento che nel reparto arretrato è in grado di fare la differenza.

Non mancano le potenzialità in vista di un campionato nel quale – più che mai visto che non sono previste retrocessioni – i livornesi non possono limitarsi ad un ruolo di secondo piano…. Per il settimo anno consecutivo, le telecronache di tutti gli incontri casalinghi degli amaranto verranno trasmesse su TC2Sport (canale digitale terrestre 272) il lunedì alle 20,30.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento