Rugby 29 Settembre 2017

Rugby: Lions Amaranto Livorno (C1). Positiva l’amichevole di ieri a Lucca.

La condizione atletica deve ancora crescere, ma le sensazioni suscitate nella partita amichevole svoltasi nella serata di questo ultimo giovedì del mese di settembre a Lucca, sono decisamente positive. I Lions Amaranto Livorno, nella sgambata con la locale formazione (che sul campo aveva meritato, nella scorsa annata, la promozione in C1, ma che poi, per scelta, ha preferito fare un passo indietro e dunque disputerà ancora la C2) sono parsi briosi ed abili sia nelle azioni del pacchetto, sia negli attacchi sviluppati dal reparto arretrato.

E’ stato un utilissimo allenamento congiunto, nel quale nessuno ha conteggiato le mete segnate e quelle subìte. Il tecnico degli amaranto Marco Milianti ed il suo nuovo vice Andrea Siviero sono soddisfatti delle risposte di questo significativo test, giunto a dieci giorni dall’inizio del campionato.

Ruotati, nel corso della sgambata, questi ‘Leoni’: Spinosa, Giusti, Ciapparelli F., Pulaha, Ciandri, Agostini, Gragnani, Tamberi, Magni, Gaggini, Novi, Di Mauro, Oduware, Gregori, Campisi, Mazzoncini, Sarno, Spinosa, Moro, Siviero, Banchieri, Fabbro, Giovannini, Biagi. Assenti (giustificati) Scardino, Filippi, Cortesi, Vitali L, Vitali G., Masciullo e Lorenzoni.

Entro l’8 ottobre, quando nel quadro della prima giornata di C1 i Lions renderanno visita agli Emergenti Cecina, si dovrebbero sbloccare altre situazioni legate a possibili scambi di (validi) atleti con il Livorno Rugby. Gli amaranto, reduci da un’annata avara di soddisfazioni, puntano al salto di qualità. S

arebbe importante cominciare la nuova stagione ufficiale con il piede giusto, visto e considerato che solo la prima, nella poule 1 del girone F (il raggruppamento che vede al via otto squadre, tutte toscane) accederà allo spareggio per la promozione in B.

Non sono previste retrocessioni. La formazione cadetta dei Cavalieri Prato/Sesto – una delle candidate alla lotta al vertice – inizierà con una penalizzazione di quattro punti.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento