Rugby: Lions Amaranto Livorno under 6 e Prime Mete
Livorno 17 novembre 2025 Rugby: Lions Amaranto Livorno under 6 e Prime Mete
Il sintetico del ‘Marco Polo’ di Firenze, il quartier generale del Florentia, ha ospitato in questa domenica di metà novembre la cosiddetta ‘Festa del rugby’: un evento riservato ai più giovani, ai bambini delle categorie under 6 (nati nel 2020) e Prime Mete (nati nel 2021).
Oltre ai padroni di casa del Florentia, al via della riuscitissima kermesse, anche rappresentative dello Scandicci, del Bellaria Pontedera, del Valdarno, dei Puma Bisenzio e dei Lions Amaranto Livorno.
Splendido lo spettacolo offerto da questi piccoli-grandi rugbisti: c’è stato spazio per numerosi incontri riservati gli under 6, e per le attività ludiche organizzate per le Prime Mete. Hanno vinto realmente tutti: è stata una mattinata intensa e coinvolgente, piena di sorrisi e di puro divertimento.
I quattro atleti Lions Amaranto under 6 si sono simpaticamente confrontati, nella prima parte della ‘Festa’, nel girone 2, con il Bellaria ‘2’, con lo Scandicci ‘2’ e con lo Scandicci ‘3’ e, successivamente, nelle partite ‘inter-girone’ con lo Scandicci ‘2’ e con il Valdarno/Puma.
Il rappresentante amaranto delle Prime Mete, insieme agli altri 13 suoi coetenei presenti, ha partecipato ai giochi di squadra previsti: percorso motorio, ‘lupo ghiaccio’ e ‘semaforo impazzito’. Perfetta l’organizzazione.
Al termine, apprezzato terzo tempo. Una domenica mattina memorabile.
L’attività degli under 6 e delle Prime Mete dei Lions Amaranto Livorno è guidata dall’allenatrice-educatrice Manola De Martino, coadiuvata dalle sue vice Vittoria Porri e Lucrezia Russomanno e della dirigente Mariateresa De Rosa. Il quartetto under 6 livornese è composto da Christian Ascione, Elio Montagnani, Mattia Ferrari e Thomas Lucarelli; il rappresentante delle Prime Mete amaranto è Filippo Scalsini.
