Rugby 13 Settembre 2018

Rugby: Lions Amaranto Livorno under 6 in ritiro

Sole, mare e tanto divertimento hanno caratterizzato il simpatico ‘ritiro’ effettuato da venerdì 7 a domenica 9 settembre dagli under 6 dei Lions Amaranto Livorno.

I ‘cuccioli’, i giovanissimi atleti (i più giovani tesserati ‘nell’esercito’ Lions), sotto la guida delle instancabili ed impagabili allenatrici-educatrici Manola De Martino, Elisa Del Pero e Silvia Zucchi e dell’impagabile ed instancabile allenatore-educatore Francesco Caruso hanno vissuto tre giorni intensi e memorabili ai bagni Lido.

I bambini amaranto, in un lungo weekend, hanno svolto attività ludiche propedeutiche ai movimenti e al contatto del rugby.

In chiusura della tre-giorni, “partitella”, sulla spiaggia. Hanno partecipato al riuscitissimo evento: Pietro Benedetti, Matteo Bertolini, Ruben Matei Ceraolo, Giorgio Guidi, Giacomo Mannucci, Tommaso Palermo, Mirco Rossi, Achille Scardino e Mauro Turio.

E’ il quindicesimo anno consecutivo nel quale i Lions svolgono, con le proprie rappresentative giovanili, un ritiro (per i più grandicelli un ritiro-campeggio) con il quale scatta la stagione agonistica.

L’under 14 e l’under 12 hanno effettuato il loro ‘lavoro’ a Tirrenia e al Calambrone. L’under 10, l’under 8 e, appunto, l’under 6, sono stati protagonisti ai bagni Lido, lo ‘storico’ stabilimento che ospiterà domenica prossima pure la presentazione ufficiale di tutte le formazioni Lions.

In ritiro (a Tirrenia) anche gli under 16 e gli under 18 del Granducato Livorno, la Franchigia nata nel 2015 e frutto del lavoro sinergico tra Lions ed Etruschi.

Finito il ritiro, per tutti quanti cominciano le classiche sedute sul campo, in preparazione dei vari appuntamenti ‘ufficiali’ (che per gli under 6 consistono in raggruppamenti con altre realtà toscane e con tornei interregionali).

 

CONDIVIDI SUBITO!