Rugby 29 Settembre 2017

Rugby: domani il Memorial Samuele Bassano

L’edizione 2017 del ‘Memorial Samuele Bassano’, in programma sabato 30 settembre, aprirà ufficialmente la nuova stagione sportiva del campo da rugby della via della Chiesa di Salviano,
Da anni quartier generale dei Lions Amaranto Livorno, l’impianto salvianese, nella tragica alluvione di domenica 10 settembre, ha riportato seri danni e solo grazie all’opera di tanti amici della società dei Lions Amaranto Livorno (giocatori, tecnici, dirigenti, simpatizzanti) è stato ben presto rimesso a nuovo.
Sabato 30 alle 15,50 è prevista la consegna di una targa alla famiglia di Samuele Bassano, il rugbista livornese deceduto in un incidente stradale, nell’estate del 2008, a soli 21 anni d’età.
Il memorial entrerà poi, alle 16, nella sua parte agonistica, con la disputa del triangolare under 14 (seconda giornata della fase preliminare del campionato regionale di categoria) tra i padroni di casa dei Lions Livorno, il Livorno Rugby ‘1’ ed il Piombino.
Al termine, il migliore dei giocatori schierati dalle tre squadre verrà premiato dalla famiglia Bassano.
A ruota, intorno alle 18, si disputerà la partita Old tra Rino..Cerotti Lions Livorno e Scandicci.
A sua volta la squadra vincitrice di tale incontro ‘tra vecchie glorie’, verrà premiata, ancora dalla famiglia Bassano.
Nel corso dell’intenso pomeriggio, a Claudia Tampucci, madre di un giocatore dell’under 14 dei Lions, verrà consegnata una targa dalla società Lions. Claudia Tampucci – peraltro ex cestista di alto livello –, oltre a pesantissimi danni alla propria abitazione, ha perso nel drammatico nubifragio del 10 settembre un proprio parente.
In copertina la foto di Samuele Bassano mentre festeggia la promozione dei Lions Amaranto Livorno in B (giugno 2008)
CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento