Rugby 14 Novembre 2022

Rugby: under 17 Lions Amaranto, successo ad Arezzo

Livorno 14 novembre 2022

Brillante e rotondo il successo esterno colto sul campo ‘Carlo Gori’ di Arezzo dei Lions Amaranto under 17 nella giornata di apertura del campionato regionale di categoria.

A tale torneo partecipano le squadre toscane che non si sono guadagnate l’accesso al girone èlite. La formazione labronica allenata dal terzetto composto da Francesco Consani, Alessandro Brondi e Giacomo Brancoli si è imposta in scioltezza contro i locali del Vasari Arezzo Junior 36-0.

Sei le mete siglate, equamente divise nelle due frazioni. I Lions Amaranto under 17, che sono andati vicini all’accesso al girone ‘dei grandi’ ha confermato le proprie indubbie qualità.

Squadra quadrata e lucida. Di fatto, in terra aretina, il successo non è mai parso in discussione. Il bonus-attacco è stato messo in ghiaccio in avvio di ripresa.

Nel primo tempo, a bersaglio, con una meta ciascuno, Gabbriellini, Paradiso e Meini, con Giudici ad arrotondare con due trasformazioni (19-0 all’intervallo). Nella ripresa, mete di Bulleri, ancora di Meini e di Ungarini, condite da una nuova trasformazione di Giudici. Partita ricca di sostanza per un gruppo di atleti in crescita. In questo campionato regionale, i Lions Amaranto possono togliersi importanti soddisfazioni.

I giocatori utilizzati:

Paradiso, Cozzolini, Gabbriellini (cap.), Munafò, Giudici, Meini, Longhi, Contini, Bernardo, Bacci, Vernoia, Giusti, Bani, Manguso, Ungarini, Tecce, Bulleri. In panchina Consani, Parziale e Bianucci. Formazione composta in larga parte da elementi nati nel 2007, al primo anno in under 17. Molti degli elementi nati nel 2006 sono attivi anche nel Polo di Sviluppo Federale.

CONDIVIDI SUBITO!
@labrolens · Negozio di occhiali da sole e da vista
Inassociazione
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua