Rugby 20 Dicembre 2022

Rugby: Unicusano Livorno under 15. Successo a Lucca

Livorno 20 dicembre 2022

L’Unicusano Livorno Rugby under 15 ha concluso con un bel successo esterno il suo 2022 agonistico. In trasferta, sul campo dell’Acquedotto, contro i pari età del Lucca, i ragazzi biancoverdi – classe 2008 e 2009 – allenati da Diego Rolla e Marco Tomaselli hanno vinto e convinto. I labronici si sono imposti 12-31.

Ospiti di fatto sempre in vantaggio. Le cinque mete (a due) hanno consentito di celebrare anche il cosiddetto bonus-attacco.

Nel campionato regionale under 15 non viene stilata una vera classifica generale, ma ogni singola partita viene omologata con l’assegnazione di punti con il classico sistema ‘australe’.

Nella classifica di questo turno, nessun punto per i lucchesi – superati con un margine superiore alle sette lunghezze e incapaci di siglare quattro mete – e cinque punti, il massimo della posta, per l’Unicusano – che ha vinto e si è guadagnato anche il bonus aggiuntivo -.

Al di là dei freddi numeri, il dato saliente è relativo ad una squadra, quella labronica, in costante crescita.

La sensazione è che nella seconda parte dell’annata questa formazione possa tagliare importanti traguardi.

Il serio lavoro impostato nel corso delle sedute sul sintetico del ‘Maneo’ sta consentendo di compiere passi da giganti.

Gruppo compatto e di spessore, capace anche a Lucca, di mostrare buoni numeri. E pensare che sul rettangolo di gioco dell’Acquedotto la squadra era incompleta, anche a causa di defezioni dell’ultima ora.

L’elenco dei biancoverdi grandi protagonisti a Lucca:

Daniele Tosi, Gabriele Cipriani, Matteo Orlandi (cap.), Giulio Lenzi, Matteo Biagini, Romeo Celi, Aldo Romano, Francesco Michicich, Tommaso Biagi, Michele Polacci, Gabriele Tofanelli, Mattia Bartolini, Giovanni Campora, Jacopo Gambogi, Artur Kucok, Massimo Pablo Ricciardi, Diego Padella, Leonardo D’Ercole.

Ekom-Promo-Mazzini-Olandesi-16-26-aprile
SVS 5x1000 2024
Inassociazione