Eventi 27 Maggio 2017

Sabato 27 – La finale di Emergenza Festival chiude la stagione del The Cage

Sabato 27 maggio, dalle 20.30 – La finale di Emergenza Festival chiude la stagione del The Cage

L’ultimo weekend della stagione del The Cage Theatre si preannuncia pieno di musica e giovani talenti: sabato 27, a partire dalle 20.30 (biglietti a partire da 8 euro) è in programma la finale di Emergenza Festival, il più grande contest al mondo per band e musicisti emergenti, presente in ben 36 nazioni e in 600 club.

I numeri di Emergenza Festival sono impressionanti: ogni anno suonano in tutto il mondo più di 5000 musicisti e vengono assegnati premi importanti, dalle produzioni in studio alla strumentazione ai tour, viaggiando nei migliori club locali, tra i quali spicca il teatrino di Villa Corridi, che chiude infatti la stagione lanciando sul palco per la finale ben 10 band emergenti.
La Giuria di Emergenza Festival che è presente alle finali è rappresentata da grandi nomi come Warner Chappell, BMG, Metatron, AbuzzSupreme, Sliptrick, Krishna Music Group, Marshall Records.

Sul palco del teatrino si alterneranno “Fede e gli Infedeli”, Esperanto Folk Band, Mhela, Guys in Jeopardy, Evolved, The Echoplaying, Monkeys, Lamarea, Wild Rush, Fil The Boister.
I “Fede & gli Infedeli” nascono nell’autunno 2011 collaborando alla realizzazione delle colonne sonore composte negli ultimi dieci anni da De’ Robertis (Eccezzziunale veramente 2, Alice è in Paradiso, 2061, Ti presento un Amico, Mysteria, 1960, Educazione Siberiana). Gli Esperanto Folk Band si propongono con pezzi di vari paesi del mondo, facendo una sorta di viaggio storico/musicale con melodie dei popoli del mondo. I Mhela propongono una miscela sperimentale tra alternative metal e symphonic, e poi ci sarà il punk rock dei Guys in Jeopardy, l’alternative rock- shoegaze degli Echoplaying, il blues dei Monkeys, il brit-pop dei Lamarea, il cavalcante hard rock dei Wild Rush e il dionisiaco punk dei Fil The Boister. Insomma, sul palco del teatrino avrete solo l’imbarazzo della scelta, perché il mondo delle band emergenti spazia ancora in un vasto multidimensionale spazio espressivo musicale tutto da scoprire. Per festeggiare sempre in grande la chiusura di una stagione così densa e ricca la My Generation – Closing Night, con ingresso gratuito a partire dalle 23.59, unirà Gaetano Graniero, Filippo Ascione e Gabriele Carratori nel dj-set.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento