Sabato a Livorno è Notte Bianca. Gli eventi in programma
Sabato 6 luglio
A Livorno è Notte Bianca
Negozi aperti e tante iniziative sul lungomare e in centro. Serata tanghera alla Terrazza Mascagni con la Milonga Solidaria
Livorno, 5 luglio 2019 – Livorno si prepara a vivere la sua Notte Bianca edizione 2019. Sabato prossimo 6 luglio la serata da trascorrere sarà una occasione di festa e promozione per tutto il territorio. Tanta musica in centro e sul lungomare, ma anche negozi aperti in tutta la città a cura di confcommercio e confesercenti.
Alla Terrazza Mascagni si terrà la 15^edizione della Milonga Solidaria, serata evento di tango argentino con numerosissimi tangheri provenienti da tutta Italia e alla Rotonda di Ardenza festival del Gusto con RadioStop Party e dj set.
I negozi potranno rimanere aperti fino a notte inoltrata con numerose iniziative in programma .
Tra gli appuntamenti in programma:
- Tappa Miss Livorno in via Ricasoli in collaborazione con Confcommercio
- Iniziativa “Livorno va in rete” con postazioni in piazza Attias e DJ set (a cura di Confcommercio) presentazione della card “Livorno Va in Rete Shopping & Cashback!”, un nuovo strumento capace di fare rete tra i negozi cittadini aderenti. I possessori della carta avranno la possibilità di accumulare punti, denominati “WKEY”, che fungeranno da vera e propria “moneta” all’interno del circuito.
- Iniziativa “Livorno va in rete” Piazza Cavour solo postazione ( a cura di Confcommercio)
- Summer Gospel Night in Fortezza Vecchia ( ore 21.30- ingresso 10 euro. Il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione Aido Provincia di Livorno) . In programma tre corali: The Joyful Gospel Ensemble (Livorno), The Rising Sound (Viareggio) e St Jacob’s Choir (Montecalvoli)
- Bad Elf con tradizionale musica celtica Scali delle Ancore
- Ristorante la Vecchia Venezia intrattenimento musicale via della Venezia
- Chalet Rotonda di Ardenza ore 21.30 “Buonasera Signorina” antologia della canzone umoristica, una serata tra macchiette, parodie e canzoni a doppio senso (Mestro Bocci) Pineta Rotonda di Ardenza
- In piazza Garibaldi nell’ambito del progetto Garibaldi Pop, organizzato da CCN Antico Borgo Reale e associazione ViviGaribaldi Love Pontino serata musicale con 5 band per rievocareWoodstock . Mercatino, baracchine e negozi aperti.
- In piazza Cavallotti musica dal vivo e degustazioni in collaborazione con il Consorzio Le Botteghe.
- Locale “Mediterraneo” serata con apericena e musica live “Oro nero Quartet”
- Festival del Gusto serata musicale con Radio Stop e Special Guest Regina Miami a cura di Labronica Eventi ( Rotonda di Ardenza) .