Aree pubbliche 24 Giugno 2020

Sabato installazioni floreali alla Terrazza Mascagni. A Livorno il “Flash Flowers Day”

Sabato 27 giugno  Installazioni floreali al gazebo della Terrazza Mascagni

Gazebo - Terrazza Mascagni

Veduta della Terrazza Mascagni, foto Andrea Trifiletti

Livorno 24 giugno 2020 – A Livorno il Flash Flowers Day di Federfiori Confcommercio è dedicato a Giovanna

Una giornata in cui i migliori fioristi professionisti Confcommercio realizzeranno installazioni temporanee con fiori di produzione italiana.

Questo è il primo Flash Flowers Day che Federfiori-Confcommercio, Affi (Associazione Floricoltori e Fioristi Italiani) e Tecarflor organizzano per utilizzare i fiori altrimenti destinati ad allestimenti di matrimoni, feste e ricorrenze impossibili da celebrare in periodo di lockdown e distanziamento sociale.

Così sabato 27 giugno, dalle 8 alle 13, i fiori andranno ad abbellire le più belle piazze delle città italiane che hanno da poco ripreso a vivere.

Una vera delizia per gli occhi dei passanti e dei turisti che potranno scattare foto ed inebriarsi con i colori e i profumi di fiori meravigliosi, per poi portare a casa, dalle 12,  un fiore.

Ispirate ad un’idea del Floral Designer Lewis Miller, le installazioni pop up, un po’ guerrilla gardening, un po’ arredo urbano di alto profilo, avranno una durata effimera ma una missione ben precisa: comunicare, anche grazie alla condivisione sui social network, le impressioni che i fiori sanno suscitare.

In tutta la Provincia di Livorno il Flash Flowers Day sarà dedicato alla memoria di Giovanna Ghezzani, presidente dei Fioristi Confcommercio recentissimamente scomparsa.
“Sarà un’occasione speciale di ricordare Giovanna: la città che amava, la passione per la professione, amici, clienti e amanti dei fiori che si incontrano davanti al mare per uno spettacolo unico” fa sapere il Sindacato Fioristi. “Ogni giorno la sua mancanza si sente più forte, e ricordarla nel giorno dei fiori fa bene al cuore di chi le ha voluto bene”.

 

Fisar corso avvicinamento al vino
Inassociazione
kasita natale 2024