Ambiente 19 Luglio 2019

Sabato lo sgomberatutto di Aamps sbarca in centro

Sabato 20 luglio, dalle 9.00 alle 13.00, sarà possibile disfarsi gratuitamente degli ingombranti alla postazione mobile allestita in via Piave

Livorno, 18 luglio 2019 – Torna l’appuntamento con lo Sgomberatutto, l’iniziativa di Aamps per agevolare la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti di medie e grandi dimensioni. Sabato 20 luglio gli operatori faranno tappa nel centro città e saranno presenti dalle 9.00 alle 13.00 con una postazione mobile in via Piave, per ritirare gratuitamente vecchi armadi, elettrodomestici inutilizzati, mobili e arredi vari. I rifiuti saranno raccolti e poi avviati al riciclo, secondo le diverse modalità previste per i vari materiali.

Come consuetudine, durante la mattinata sarà allestito anche l’infopoint a disposizione dei cittadini per dare informazioni sui servizi aziendali, sulla raccolta differenziata e sul corretto conferimento dei rifiuti, oltre che per accogliere eventuali segnalazioni. Inoltre, le strade del quartiere saranno interessate da una serie di interventi mirati di spazzamento manuale e meccanico e da attività di diserbo intensivo.

Per la gestione degli ingombranti, è sempre attivo il servizio a chiamata per lo smaltimento gratuito degli ingombranti sul suolo pubblico adiacente a casa o direttamente al piano (a pagamento) prenotabile online sul sito aziendale www.aamps.livorno.it, telefonando al call center ai numeri 800-031.266 (da rete fissa) e 0586-416350 (da rete mobile) o con la app “AAMPS Livorno”.

Per lo smaltimento di questa particolare tipologia di rifiuti i cittadini posso anche rivolgersi ai due centri di raccolta di Livorno.