Aree pubbliche 8 Agosto 2019

Salvetti a Sorgente: “La vicenda di Grotta delle Fate, è uno dei simboli del fallimento della passata amministrazione”

Livorno 8 agosto 2019 – Il sindaco Luca Salvetti risponde alla consigliera ed ex vicesindaca 5Stelle Stella Sorgente, che durante la commissione consiliare che si è tenuta ieri a Palazzo Comunale, ha chiesto maggiori informazioni sul progetto dei lavori a Grotta delle Fate.

La vicenda di via Grotta delle Fate, è uno dei simboli del fallimento della passata amministrazione ha dichiarato il Sindaco “ Il disinteresse e il pressappochismo della giunta Nogarin/Sorgente avevano portato al rischio chiusura totale della strada principale di accesso alla zona commerciale con oltre 70 attività e 200 famiglie in ginocchio.

Il mio intervento in fase di campagna elettorale e, una volta insediato, la successiva realizzazione della viabilità alternativa hanno scongiurato il peggio.

La consigliera Sorgente chiede in commissione chi abbia fatto il progetto e chi lo abbia finanziato, ma queste sono cose che lei sa benissimo perché il progetto è stato fatto su mia indicazione dagli uffici comunali e i finanziamenti sono quelli della Regione (170 mila euro) e del Comune (20 mila euro per la segnaletica).

Un lavoro fatto in maniera serrata che ha regalato il sorriso agli operatori commerciali, un lavoro che avrebbero dovuto mettere in piedi Nogarin e Stella Sorgente nel periodo aprile-giugno quando erano in carica e di cui invece non c’è traccia, un lavoro che comprendo innervosisca Stella Sorgente perché evidenzia i limiti dell’operato della precedente giunta.

Altra cosa è invece la gestione della viabilità alternativa per quel che riguarda gli abitanti di via della Fontanella con i quali il confronto è articolato e con i quali valuteremo aggiustamenti e accorgimenti per rendere il meno impattante possibile questa situazione temporanea che andrà a scomparire quando i lavoro per la messa in sicurezza del territorio dal punto di vista idrogeologico saranno terminati”.

CONDIVIDI SUBITO!
Banner laboratorio ottico Labrolens
Ekom, promozioni 12-25 ottobre
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
SVS 5x1000
Inassociazione