Cronaca 8 Settembre 2022

Salvetti e Maritan presentano i nuovi 18 agenti della Municipale. Maritan “I cittadini saranno in una condizione di maggiore tranquillità”

Livorno, 8 settembre 2022 – Salvetti e Maritan presentano i nuovi 18 agenti della Municipale. Maritan “I cittadini saranno in una condizione di maggiore tranquillità”

Presentati oggi dal sindaco Luca Salvetti e dalla comandante della Polizia Municipale Annalisa Maritan, 18 nuovi agenti della Municipale, vincitori dell’ultimo concorso ed entrati in servizio il primo settembre.

Nel quadro generale di rafforzamento della struttura comunale si è pensato anche un concorso per 35 posti nel corpo della Polizia Municipale, tra agenti e ufficiali.

I 18 agenti sono stati presentati oggi e sono pronti a prestare il proprio servizio sul territorio, inizialmente accompagnati da agenti esperti.

Avranno l’incarico di monitoraggio e controllo delle varie zone della città.

Altri 11 agenti entreranno attorno al 10 di ottobre. Da un paio di settimane, inoltre, hanno iniziato il loro servizio anche 6 ufficiali della Polizia Municipale.

“Alla luce delle necessità e delle criticità dei quartieri cittadini – ha specificato il Sindaco – i nuovi entrati dovranno essere i protagonisti di una presenza capillare sul territorio (peraltro già esistente).

L’intento è di ricreare un rapporto diretto e un dialogo con i cittadini perchè è quello che loro stessi ci hanno chiesto”.

La Comandante ha posto l’attenzione sul concetto di sicurezza urbana che deriva dal latino “sine cura” ovvero senza preoccupazione, quindi i cittadini, con il contributo della Polizia Muncipale, saranno in una condizione di maggiore tranquillità.

Con i cittadini è necessario avere un atteggiamento proattivo – ha proseguito la Comandante, rivolgendosi ai nuovi agenti – che si traduce nel risolvere le situazioni, perchè prima della repressione esiste la prevenzione”.

Il Sindaco e la Comandante hanno augurato buon lavoro ai nuovi agenti e un buon inizio di attività nel Comune di Livorno.

CONDIVIDI SUBITO!
@labrolens · Negozio di occhiali da sole e da vista
Inassociazione
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Banner 5x1000 svs 2022