Cronaca 3 Luglio 2021

Salvetti incontra 34 studenti bulgari in visita nel “Bel Paese”

Appartengono al Liceo Italiano  “Atanas Dalchev” di Sofia e fanno uno scambio culturale

Il Sindaco ha incontrato un gruppo di 34 studenti bulgari in visita nel “Bel Paese”

“Sono felice e onorato per il fatto che abbiano scelto proprio Livorno fra tante belle città della Toscana”

studenti bulgariLivorno, 3 luglio 2021

Si è detto “felice e onorato per il fatto che abbiano scelto proprio Livorno fra tante belle città della Toscana”, il sindaco Luca Salvetti, nell’incontrare questa mattina in piazza del Municipio, davanti a Palazzo Comunale, 34 studenti bulgari.
Si tratta di  un primo gruppo di  ragazzi del primo biennio  del Liceo Italiano  “Atanas Dalchev” di Sofia in Bulgaria, in visita in Toscana, accompagnati dalle  docenti bulgare di Italiano Janet Borlakowa  e Jordanka Antonova  e dal prof. Stefano Chelini,  docente di Storia e Letteratura delll’istituto Vespucci di Livorno e distaccato attualmente presso l’ambasciata d’Italia di Sofia in Bulgaria.

Ad essi si è unito anche il prof. Marco  Barsacchi, docente  di Storia e Letteratura Italiana all’istituto Vespucci di Livorno.

I ragazzi sono in Italia come visitatori del “Bel Paese Italia” all’interno di uno scambio culturale chiamato “Sotto il cielo di Rimini e Toscana” e sono particolarmente interessati alla Toscana, alle sue città e opere d’arte, come culla del Rinascimento italiano.

Tra le varie città e luoghi che visiteranno non poteva mancare la città di Livorno, città che dalle sue origini medicee, progressivamente in Italia e in Europa  ha segnato tappe fondamentali del cammino umano in termini architettonici, giuridici, musicali, artistici e storico-culturali.

CONDIVIDI SUBITO!
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
EKOM promozioni 3-16 agosto
Banner laboratorio ottico Labrolens
SVS 5x1000
banner effetto venezia 2021
Inassociazione

Lascia il tuo commento