Cronaca 20 Luglio 2019

Salvetti incontra le comunità straniere in piazza XX Settembre

 

Festa delle comunità straniere in piazza xx settembre

Livorno, 20 luglio 2019 – Le comunità straniere presenti a Livorno, su iniziativa, tra gli altri, del neoeletto consigliere aggiunto Shaha Polas, hanno organizzato in piazza XX Settembre una festa iniziata alle dalle 17 e che terminerà alle ore 23.

L’iniziativa, che ha avuto il patrocinio e il supporto del Comune di Livorno, ha voluto anche  essere, nello spirito degli organizzatori, un momento di incontro, di presentazione e di scambio di auguri delle comunità straniere con il nuovo Sindaco e con la nuova amministrazione comunale.

La festa si  è aperta alle ore 17 in piazza XX Settembre (lato chiesa) con il saluto del sindaco di Livorno, Luca Salvetti.

A seguire un momento di dialogo con le varie comunità, che hanno illustrato proposte, problematiche e istanze all’Amministrazione comunale, favorendo così la reciproca conoscenza delle realtà straniere presenti, nella tradizione di “Livorno Città delle Nazioni”.

La festa proseguirà poi con assaggi dalle cucine del mondo, preparati dalle numerose comunità che aderiscono all’iniziativa (Intirno alle ore 20), poi dalle 21 alle 23 musica e intrattenimenti vari.