Politica 2 Aprile 2019

Salvetti presenta altri tre candidati della lista civica Casa Livorno. C’è anche Loris Rispoli (Video)

Nella sede del comitato “Io sono 141”, il candidato sindaco della coalizione di centro sinistra che comprende Casa Livorno, Futuro, Pd, MdP e Cambiamenti, ha aggiunto altri nomi alla sua lista. Si tratta di Loris Rispoli, Gabriele Benucci e Cristina Migliorini.

Salvetti ha ricordato il primo incontro avvenuto con Loris Rispoli, ricordando i suoi occhi ed il suo sguardo sulla banchina il 10 aprile 1991. Sguardo ripetuto e incrociato innumerevoli volte in questi anni e che richiama alla memoria il suo impegno nella ricerca della verità e della giustizia, dimostrando di tenere alla sua città. Rispoli, presidente di “Io sono 141” ha aggiunto: “ho presentato la mia candidatura in lista in qualità di cittadino che vuole impegnarsi ed offrire il suo apporto per il miglioramento della città”.

Cristina Migliarini è una donna, oggi disoccupata, che ha svolto il lavoro di segretaria, successivamente ha gestito un locale ed oggi è senza un lavoro stabile. Credendo nel valore morale e politico di Luca, ha deciso di offrire il suo aiuto candidandosi in lista per rappresentare il disagio di chi deve reinventarsi ogni volta cercando un lavoro che spesso non si trova.

Gabriele Benucci si occupa di progetti in ambito europeo ed è responsabile di progetti che riguardano il mondo culturale e spettacolare. La sua carriera è iniziata come operatore culturale, ha avuto rapporti con grandi teatri, con il Goldoni ed Armunia. Per sette anni è stato direttore del Festival Collinarea ed in contemporanea ha svolto attività di progettazione in ambito interregionale ed europeo. Attualmente è direttore di un progetto Smartic, per la creazione di un marchio internazionale. L’idea di Benucci è quella di creare una cabina di regia all’interno dell’Ente comunale per monitoraggio e supporto, per la presentazione di progetti e ricerche. “Ho dato il mio supporto a Luca Salvetti, perchè in questo momento storico è la figura giusta, per la sua conoscenza del territorio, per la competenza e per la passione che mette in tutto quello che fa”.

Al termine della presentazione, prima dei saluti di rito, Luca Salvetti si sofferma su due dati politici di questi giorni.

Il primo vede coinvolto Andrea Romiti, candidato della destra. “Mi augura inizi ad occuparsi di Livorno, della sua città, dal momento che le sue due prime uscite pubbliche sono state al convegno della famiglia a Verona ed a Firenze. In entrambe le occasioni accanto a Salvini.”