Aree pubbliche 28 Marzo 2019

Salvetti: “Sorgente pretenderebbe la firma del nuovo ospedale per sbandierare qualcosa in campagna elettorale”

Il candidato sindaco Luca Salvetti su M5S e firma accordo nuovo ospedale:

Livorno “Dopo aver tenuto la questione in stallo per anni, Stella Sorgente pretenderebbe adesso di precipitare la firma del nuovo accordo di programma sull’ospedale per avere qualcosa da sbandierare in campagna elettorale.

Firmare l’accordo con l’amministrazione che uscirà dalle prossime elezioni è un segno di doveroso rispetto delle istituzioni e delle forze politiche del territorio.  Dovrà necessariamente essere il prossimo Sindaco a fare questo passo decisivo, chiunque esso sia, colmando anche il vuoto di informazione e partecipazione che, su una scelta così importante, si è registrato in questi anni e mettendo in condizione i cittadini di conoscere, valutare e discutere i contenuti dell’accordo a cui sono arrivati Regione e Comune. Sono in ballo la salute e la vita dei cittadini, le scelte che saranno prese in questa fase avranno conseguenze per anni.

Il progetto del nuovo ospedale da costruire con risorse pubbliche certe deve quindi essere approfondito sotto vari aspetti. Si tratta di una questione di importanza strategica, non può essere liquidata come un’opportunità da sfruttare in campagna elettorale. Senza considerare che interverrá sull’assetto della sanità livornese per molti anni.

A noi preme approfondire tutti gli aspetti legati al modello sanitario che vogliamo per la città, dal livello dei servizi diffusi sul territorio, alla riduzione dei tempi di attesa e al mantenimento, alla qualificazione e semmai all’incremento delle specialistiche”.

CONDIVIDI SUBITO!