Cronaca 31 Ottobre 2022

Sangue, Dracula Day: boom di donazioni. Grazie alle Associazioni, agli operatori e ai generosi cittadini

Livorno 31 ottobre 2022 – Sangue, Dracula Day: boom di donazioni. Grazie alle Associazioni, agli operatori e ai generosi cittadini

Grande successo del “Dracula Day” la giornata dedicata alla donazione del sangue e degli emocomponenti.

In tutti i centri trasfusionali della zona sud dell’ASL Toscana nord ovest le donazioni sono state 160, sicuramente una delle giornate più fruttuose degli ultimi anni.

A Livorno sono state 47, 25 a Cecina, 22 a Piombino, 44 a Pontedera e 22 a Volterra.

 

“Grazie alla preziosa collaborazione di Avis e Fratres oggi è stato un giorno importante e particolarmente ricco di donatori – afferma Fabrizio Niglio responsabile dei centri trasfusionali. I nostri centri si sono trasformati in tane dei vampiri svelando i retroscena del lavoro quotidiano che viene svolto per tutto l’anno. Questa festa, così come tutte le altre iniziative portate avanti in tutti i centri trasfusionali della Azienda USL nord ovest, oltre a cercare di avvicinare potenziali nuovi donatori, vuole anche essere un ringraziamento sincero rivolto, alle associazioni, ai nostri operatori e alle tante persone che ogni giorno portano avanti la cultura del dono disinteressato. Senza di loro tutto il nostro lavoro sarebbe vano e la stessa sanità pubblica non potrebbe assicurare servizi fondamentali”. (dg)

CONDIVIDI SUBITO!
Inassociazione