Sanificazione delle strade incompleta e approssimativa (Video), la denuncia di Fratelli d’Italia
Il video mostra una irrorazione superficiale e sbrigativa, che in ampi tratti salta anche i marciapiedi raggiungibili
Livorno 18 marzo 2020 – Fratelli d’Italia è venuta in possesso di un video girato ieri mattina da un cittadino residente sugli Scali d’Azelio, nel quale vengono ripresi operatori della società AAMPS S.p.a. nell’espletamento della sanificazione delle strade a Livorno, quale procedura atta a contenere la diffusione dell’epidemia da coronavirus.
L’avv. Giacomo Lensi portavoce provinciale di Fratelli d’Italia Livorno ci scrive “Quale rappresentante provinciale di Fratelli d’Italia Livorno, nonostante sia molto vicino e ringrazi i dipendenti della predetta società partecipata per il lavoro che svolgono quotidianamente, non posso esimermi dallo stigmatizzare una sanificazione strade fatta in questo modo.
Infatti, si vede chiaramente nel video come molte zone non vengono igenizzate, quali ad esempio alcuni marciapiedi che invece, al contrario dovrebbero essere i luoghi maggioramente attenzionati nella procedura di sanificazione proprio perché adibiti al passaggio delle persone.
E’ un momento difficile per la città, per i cittadini e per le categorie produttive e non è la volonta di porre in essere critiche politiche che ha mosso il mio intervento, quanto piuttosto la preoccupazione che strumenti e le procedure, tutti, che saranno adottate da qui in poi, siano le più mirate e corrette possibile, proprio per ottimizzare le risorse, nella speranza di riscire a contenere o comunque a limitare la diffusione di questo virus.
Chiedo dunque all’amministrazione comunale che vigili in maniera attenta e scrupolosa, lo chiedo come rappresentante politico, come livornese e come padre di famiglia”.
Video 1
Video 2