Sanità in Val di Cornia, “Fratoianni interroga ministro invece dell’alleato Giani”
Livorno 13 aprile 2025 Sanità in Val di Cornia, “Fratoianni interroga ministro invece dell’alleato Giani”
“Sanità in Val di Cornia: Fratoianni interroga il ministro, ma dimentica chi ha governato (male) la sanità in Toscana
È paradossale che Nicola Fratoianni chieda oggi l’intervento del Ministro della Salute per scongiurare il depotenziamento del reparto di cardiologia dell’ospedale di Piombino, evitando accuratamente di nominare i veri responsabili del disastro: la Regione Toscana e la giunta Giani.
Una manovra politica che prova a distogliere lo sguardo da anni di scelte sbagliate, tagli sistematici e abbandono delle aree periferiche”– dichiara l’on. Chiara Tenerini , deputata di Forza Italia.
“Il progressivo smantellamento dell’ospedale di Villamarina – con carenze di personale, riduzione di servizi, e il trasferimento delle funzioni fondamentali verso altri presidi – è il frutto delle politiche regionali portate avanti dal centrosinistra. Ed è surreale che proprio Fratoianni, oggi alleato del Partito Democratico, faccia finta di non vedere da dove vengono i problemi”.
“Se AVS intende presentarsi alle prossime elezioni regionali in Toscana insieme al PD, dovrà spiegare ai cittadini della Val di Cornia perché ha taciuto così a lungo su una gestione che ha messo in ginocchio la sanità pubblica, soprattutto nelle aree decentrate. Forza Italia non ha mai smesso di denunciare questa deriva, e continuerà a farlo, stando dalla parte dei territori e di chi li abita ogni giorno”– conclude Tenerini.