Eventi 17 Maggio 2022

Santa Giulia, mercatino del venerdì straordinario in via dei Pensieri

Mercatino del venerdì straordinario per Santa Giulia in via dei Pensieri e via Allende

Le modifiche alla viabilità nella zona degli impianti sportivi

Livorno, 17 maggio 2022

Mercatino del venerdì straordinario di via dei Pensieri e via Allende domenica 22 maggio, giorno in cui a Livorno si festeggia Santa Giulia, patrona della città.

Per permettere il regolare svolgimento del mercato, dalle ore 7 alle ore 14.30 di domenica e, a seguire, fino al termine delle operazioni di pulizia eseguite da Aamps, è istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati in via dei Pensieri nel tratto compreso tra via degli Oleandri e la corsia lato nord di piazzale Montello,  in via Salvator Allende, nonché in largo Valaperti.

Istituito altresì il divieto di transito in via dei Pensieri nel tratto compreso tra viale Nazario Sauro e la corsia lato nord di piazzale Montello, eccetto i veicoli dei residenti e di soccorso.

Divieto di sosta con rimozione forzata inoltre in entrambi i lati in via Gioberti nel tratto compreso tra via Cattaneo e via Allende, e in piazzale Montello nel tratto compreso tra via Lusena e via dei Pensieri.

Viene istituita la direzione obbligatoria a destra in via Montelungo all’altezza dell’intersezione con via dei Pensieri, eccetto i veicoli dei residenti e quelli di soccorso.

Sarà creata una apposita corsia larga metri 3,5 per il passaggio dei mezzi di soccorso nel tratto compreso tra la corsia lato nord di piazzale Montello e l’accesso a largo Valaperti e nel tratto compreso tra via degli Oleandri e piazzale Montello e in via Allende.

Prevista la deviazione della linea “5” del trasporto pubblico  nell’itinerario alternativo già previsto per le giornate ordinarie del Mercato del Venerdì.

CONDIVIDI SUBITO!