Sbalzi di tensione a Nibbiaia, Donati scrive a E-Distribuzione: “Ristabilire corretta fornitura elettrica”
Nugola (Rosignano Marittimo, Livorno), 21 marzo 2024 – Sbalzi di tensione a Nibbiaia, Donati scrive a E-Distribuzione: “Ristabilire corretta fornitura elettrica”
Il sindaco scrive a E-Distribuzione per ristabilire la corretta fornitura di energia elettrica a Nibbiaia
Avendo ricevuto nelle scorse settimane diverse segnalazioni da parte di vari cittadini, consiglieri comunali e rappresentanti di associazioni, tutti residenti a Nibbiaia, il Sindaco Daniele Donati ha inviato una nota ad E-Distribuzione per richiedere un intervento risolutivo da parte della società elettrica al fine di rendere stabile la fornitura di energia alle utenze della frazione.
A causa dei violenti eventi atmosferici dello scorso novembre, infatti, sono caduti alcuni tralicci della linea che serve il paese, episodio che causò l’interruzione della distribuzione di energia per molte ore.
Da allora, purtroppo, continuano a verificarsi frequenti sbalzi di tensione che rendono difficoltoso l’utilizzo delle utenze e rischiano di danneggiare elettrodomestici ed impianti creando notevoli disagi ai cittadini interessati.
La richiesta del Sindaco a E-Distribuzione è quella di far avviare un fattivo intervento per eliminare i fenomeni in questione, ripristinando e garantendo la regolare fornitura del servizio erogato.