Cronaca 2 Luglio 2020

Scappa con la droga da piazza Garibaldi, preso e denunciato

Squadra d’Intervento Operativo dei Carabinieri in città:  Scappa con la droga da piazza Garibaldi, preso e denunciato.

112 carabinieriLivorno 2 luglio 2020 – In questi giorni, e per le prossime settimane, i Carabinieri della Compagnia di Livorno incrementeranno i già intensi controlli del territorio grazie al supporto della Compagnia d’Intervento Operativo del 6°Battaglione “Toscana”, che hanno inviato in rinforzo una Squadra d’Intervento Operativo.

La Squadra della C.I.O. (Compagnia d’Intervento Operativo), a disposizione del Prefetto per ragioni di ordine e sicurezza pubblica, opererà in supporto ai locali reparti dell’Arma con il principale obiettivo di contrastare i reati in genere e garantire maggiore sicurezza nel capoluogo labronico.

Le Squadre C.I.O. dei Carabinieri vengono dispiegate, su indirizzo del Comando Generale, per fronteggiare particolari esigenze di ordine e sicurezza pubblica, effettuano servizi di pattugliamento, perlustrazione e vigilanza sul territorio di competenza.

Svolgono un cosiddetto servizio di “mobilità di pronto intervento”, supportando la già presente Arma territoriale, dotati di mezzi analoghi, e con appositi equipaggiamenti.

Proprio ieri sera, in affiancamento ai militari della Stazione Carabinieri Livorno-Centro, effettuando controlli nella zona di Piazza Garibaldi, hanno denunciato un cittadino 27enne di origine nordafricana per detenzione di stupefacenti, verosimilmente ai fini di spaccio.

Mentre i Carabinieri esercitavano particolare attenzione nella zona, all’atto del transito, durante i controlli, notavano un uomo che si dava alla fuga.

L’uomo, durante la corsa, gettava via della sostanza stupefacente suddivisa in dosi, e veniva tempestivamente bloccato dai militari che lo conducevano c/o gli Uffici della Stazione Carabinieri Livorno-Centro.

A seguito della compiuta identificazione del soggetto, i militari dell’Arma espletavano le formalità di rito connesse al deferimento in stato di libertà, procedendo al contestuale sequestro di 4 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina, per un peso complessivo approssimativo di circa 2,1 grammi.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione