“Scienza al parco”, laboratori ludico-scientifici nei parchi di Livorno a cura del Museo del Mediterraneo
Livorno 4 ottobre 2023 – “Scienza al parco”, laboratori ludico-scientifici nei parchi di Livorno a cura del Museo del Mediterraneo
Nell’ambito dei finanziamenti del PNRR per la rimozione delle barriere fisiche e cognitive nei musei e luoghi della cultura; il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo promuoverà un fitto calendario di attività ed iniziative, gratuite ed inclusive, rivolte a tutti.
A dare il via agli eventi sarà Scienza al parco, un ciclo di incontri in programma nel mese di ottobre all’interno di alcuni dei più importanti parchi della città di Livorno.
Le attività, organizzate in collaborazione con Cooperativa Itinera, saranno dedicate alla promozione della cultura scientifica con laboratori ludico-scientifici pensati per bambini, bambine e adulti.
Il primo appuntamento si svolgerà giovedì 5 ottobre, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, nel parco di Villa Fabbricotti, area Chioschino.
A seguire gli altri incontri, sempre con lo stesso orario, con il seguente calendario:
giovedì 12 ottobre Villa Corridi, domenica 15 ottobre Villa Mimbelli (nell’ambito della manifestazione Harborea); giovedì 19 ottobre Parco Baden Powell nel quartiere Corea, sabato 28 ottobre il parco di Villa Maurogordato.
Tutte le attività, organizzate e realizzate dallo staff didattico del Museo, sono gratuite e a tutti i partecipanti sarà regalato un biglietto omaggio del Museo.
Grazie ai finanziamenti del PNRR, inoltre, al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo Provincia di Livorno, sono iniziati i lavori che permetteranno di implementare i settori espositivi e realizzare ambienti completamente accessibili, attraverso l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Per informazioni contattare la Segreteria Museo al numero 0586 266711,oppure scrivere a
didatticamusmed@itinera.info, dal lunedì al venerdì 9.00 – 13.00