Scippata mentre rincasava, arrestato pregiudicato 25enne irregolare
Su ordine della Procura della Repubblica di Livorno, i Carabinieri del Comando Provinciale labronico, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale, hanno tratto in arresto un 25enne, pregiudicato, irregolare su territorio nazionale, gravemente indiziato di essere l’autore di un furto con strappo avvenuto il 20 aprile u.s. in via Galilei.
Le indagini svolte dai militari della Stazione di Livorno Centro hanno preso il via immediatamente dopo l’intervento avvenuto nella notte del citato 20 aprile quando fu soccorsa una donna in forte stato di shock per aver subito il furto con strappo – scippo – della propria borsa.
La vittima riferì ai militari intervenuti che mentre rincasava era stata avvicinata da un uomo che aveva tentato di strapparle la borsa, la donna aveva opposto resistenza ma l’uomo la strattonava violentemente, facendola cadere a terra e riuscendo a portarle via la borsa contente del denaro contante, il cellulare e degli effetti personali.
I Carabinieri hanno acquisito i filmati di tutti i sistemi di videosorveglianza della zona ed analizzandoli accuratamente ed estrapolando i fotogrammi salienti, sono riusciti a ricostruire il tragitto del presunto scippatore e ad identificarlo. L’uomo, senza fissa dimora, è stato rintracciato ed arrestato nottetempo dai Carabinieri mentre si aggirava nei pressi di piazza della Repubblica, trovandolo anche in possesso di circa 10gr di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana per il cui possesso è stato altresì deferito per detenzione ai fini di spaccio di droga. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale de “Le Sughere”.
Trattandosi di indagini preliminari il tutto dovrà poi essere verificato nel giudizio diretto ad accertare la penale responsabilità dell’uomo.