Scontro frontale ad Ansedonia, muore Altero Matteoli
Il senatore Altero Matteoli è morto ieri pomeriggio in un incidente stradale all’altezza dello svincolo per Ansedonia. L’ex ministro dei Trasporti era da solo a bordo della sua Bmw nera quando si è scontrato frontalmente con un suv Nissan bianco, sul quale si trovava una coppia di cinquantenni rimasti feriti gravemente. Matteoli, 77 anni e residente a Casale Marittimo, era stato estratto dalle lamiere dell’auto in gravissime condizioni: i medici hanno tentato di rianimarlo sul posto ma non c’è stato nulla da fare.
Qui di seguito alcuni degli interventi giunti in redazione dopo la notizia della sua scomparsa.
___
Sinistra Italiana (Coordinatori regionali Daniela Lastri e Marco Sabatini):
“Apprendiamo con tristezza dell’improvvisa scomparsa dell’onorevole Altero Matteoli. A nome di Sinistra Italiana Toscana esprimiamo le più sincere condoglianze ai familiari dell’ex ministro”.
___
Provincia di Livorno. “Il presidente della Provincia, Alessandro Franchi, appresa la notizia della tragica scomparsa del sen. Altero Matteoli, esprime profondo cordoglio e partecipazione al lutto della famiglia.
Nella sua lunga attività politica e amministrativa, il sen. Matteoli è stato impegnato anche nel Consiglio Provinciale di Livorno, dal 1995 al 1999, eletto nelle file di Alleanza Nazionale.
“Pur da posizioni e appartenenze politiche profondamente diverse – ricorda Franchi – si è sempre adoperato e interessato alle questioni dell’intero territorio provinciale”.
____
La Federazione Territoriale del Partito Democratico di Livorno, appresa la notizia della scomparsa in un grave incidente del Senatore Altero Matteoli, esprime sentite condoglianze e vicinanza alla famiglia, agli amici e ai colleghi di partito
___
Il coordinamento di Fratelli d’Italia Livorno appresa con grande tristezza la tragica scomparsa del Senatore Altero Matteoli, ricordando come molti simpatizzanti di oggi hanno militato assieme a lui nella destra livornese, si stringe in un caloroso abbraccio ai suoi familiari.
Fratelli d’Italia – Livorno
___
La segreteria provinciale UGL di Livorno appresa la notizia della tragica scomparsa del Senatore Altero Matteoli, non dimenticherà mai la sua grande passione politica che lo ha portato a sostenere le nostre battaglie sindacali sin dai tempi in cui ci chiamavamo ancora CISNAL, esprime le più sentite condoglianze ai suoi familiari.
Narciso Belfiore – Segretario Provinciale Livorno Unione Generale del Lavoro
____