Cronaca 18 Maggio 2019

Scritte antisemite in via Buontalenti, indagini in corso

Condanna da parte del Comune e della Cgil

Livorno – Alcune scritte antisemite sono state scoperte stamattina in zona mercato a Livorno, precisamente in via Buontalenti. Ignoti – ma le indagini della Digos sono in corso – hanno tratteggiato una stella di David sull’asfalto, insieme con una freccia che indica un banco che vende vestiti. Sempre  sulla serranda del banco sono stati disegnati una stella e altri simboli non definiti.

L’episodio è stato condannato anche dalla Cgil provincia di Livorno che hatto appello “a tutte le forze politiche democratiche, antirazziste e antifasciste affinchè si faccia fronte comune per resistere contro l’onda nera.

Nel primo pomeriggio, dalla sua pagina Facebook, il Comune ha reso noto che : “Abbiamo già contattato la ditta e chiesto l’immediata cancellazione di questa immonda scritta apparsa nella notte in via Buontalenti. Non appena il meteo lo consentirà, comincerà l’operazione di pulizia. Intanto ribadiamo la ferma condanna di questo gesto infame. Appena le nuove 152 telecamere di videosorveglianza saranno in funzione, sarà più facile individuare i responsabili di questi atti vergognosi”.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione