Scritte antisemite in via Buontalenti, indagini in corso
Condanna da parte del Comune e della Cgil
Livorno – Alcune scritte antisemite sono state scoperte stamattina in zona mercato a Livorno, precisamente in via Buontalenti. Ignoti – ma le indagini della Digos sono in corso – hanno tratteggiato una stella di David sull’asfalto, insieme con una freccia che indica un banco che vende vestiti. Sempre sulla serranda del banco sono stati disegnati una stella e altri simboli non definiti.
L’episodio è stato condannato anche dalla Cgil provincia di Livorno che hatto appello “a tutte le forze politiche democratiche, antirazziste e antifasciste affinchè si faccia fronte comune per resistere contro l’onda nera.
Nel primo pomeriggio, dalla sua pagina Facebook, il Comune ha reso noto che : “Abbiamo già contattato la ditta e chiesto l’immediata cancellazione di questa immonda scritta apparsa nella notte in via Buontalenti. Non appena il meteo lo consentirà, comincerà l’operazione di pulizia. Intanto ribadiamo la ferma condanna di questo gesto infame. Appena le nuove 152 telecamere di videosorveglianza saranno in funzione, sarà più facile individuare i responsabili di questi atti vergognosi”.