Cronaca 19 Agosto 2020

Scuola, Azzolina sulla fake news dei figli affidati all’autorità sanitaria

azzolina e fake news scuolaItalia (Livorno 19 agosto 2020 – La FAKE NEWS su cosa accade se un alunno mostra sintomi compatibili col covid-19

“Si arriva a sostenere che ai genitori non sarà permesso prelevare i propri figli e che questi saranno affidati all’autorità sanitaria”.

Niente di più falso, ovviamente.

 

Il Protocollo di sicurezza prevede invece che:si debba provvedere quanto prima possibile “al ritorno al proprio domicilio” e attivare i necessari protocolli sanitari per la sicurezza di tutti”.

Il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina lo scrive anche sui social:

“Sta purtroppo girando una grave fake news su cosa accade quando si deve gestire un alunno che, all’interno dell’istituto scolastico, mostra sintomi compatibili con l’infezione da Covid-19.

Si arriva a sostenere che ai genitori non sarà permesso prelevare i propri figli e che questi saranno affidati all’autorità sanitaria.

Niente di più falso, ovviamente.

Il Protocollo di sicurezza prevede invece che si debba provvedere quanto prima possibile “al ritorno al proprio domicilio” e ad attivare i necessari protocolli sanitari per la sicurezza di tutti.

Qui trovate il documento ufficiale

 

Vi ricordiamo che sul sito del Ministero dell’Istruzione c’è un’apposita sezione con tutte le informazioni, i documenti ufficiali; le risposte alle domande principali per il rientro a scuola.

E’ possibile leggerla cliccando qui.”

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 13-26 aprile
SVS 5x1000
Inassociazione

Lascia il tuo commento