Cronaca 27 Agosto 2020

Scuola: Ok delle Regioni al documento dell’ISS

scolari alunni scuolaItalia (Livorno) 27 agosto 2020 – Scuola, ok dalle Regioni al documento dell’Iss. Cts: ‘Rischi ma necessità riapertura è assoluta’

Il presidente del Cts Agostino Miozzo davanti alla Commissione Istruzione della Camera. “Tutti si rendono conto che ci sono rischi ma sono valutati sul piatto di bilancia che sono assoluti sulla necessità di riaprire la scuola”

“Distanziamento, uso mascherine, igiene, rimangono fondamentali prevede anche la comunità scientifica. Noi abbiamo adottato il parametro del metro e su quello abbiamo dato l’impostazione su tutto”.

“Io avei reso obbligatori i test sierologici ai docenti questo in virtù della certezza propria e di chi sta attorno per un senso di responsabilità. E’ una procedura invasiva che deve avere un percorso normativo, ma siete voi i rappresentanti del parlamento”,

“Nel corso dell’anno scolastico abbiamo immaginato ci siano dei cluster, sia per docenti che per gli studenti”.

Via libera della Conferenza delle Regioni al documento con le “Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia.

“A parte una modifica per renderlo più coerente con gli altri documenti – ha spiegato la coordinatrice all’Istruzione, Cristina Grieco, assessore in Toscana – è stato condiviso. Domani c’è la conferenza unificata è ci sarà il via libera definitivo”.

 

 

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 13-26 aprile
SVS 5x1000
Inassociazione

Lascia il tuo commento