Politica 12 Dicembre 2020

Scuole, “Soddisfazione per la riapertura ma preoccupazione per il trasporto pubblico locale”

Tenerini (FI): "presenteremo un atto ufficiale in ogni comune della provincia per potenziare i servizi"

autobusLivorno 12 dicembre 2020

Rientro a scuola, Chiara Tenerini Coordinatore provinciale Livorno – Forza Italia commenta:

“Assolutamente giusto riaprire le scuole il 7 gennaio, perchè i ragazzi hanno bisogno della didattica in presenza, non soltanto per l’aspetto prettamente formativo, ma anche per quella socializzazione indispensabile per l’equilibrio e lo sviluppo che certo non si realizzano con la didattica a distanza.

La riapertura, però, deve avvenire garantendo la massima tranquillità, predisponendo servizi adeguati a garantire il distanziamento e la sicurezza non solo a scuola.

Fondamentale sarà mantenere la giusta distanza sui mezzi di trasporto; ecco perchè abbiamo predisposto un atto di indirizzo rivolto ai Sindaci della provincia dove abbiamo richiesto di potenziare il servizio di trasporto scolastico.

Anche nel mondo della scuola oltre alla soddisfazione per la riapertura, serpeggia una certa preoccupazione, in particolare per la situazione dei trasporti, ritenuta, anche nelle parole del Presidente dell’associazione nazionale presidi Antonello Giannelli, al momento necessaria di una adeguata riorganizzazione, in particolare per quanto concerne il tpl.

Ecco perché, come Forza Italia, riteniamo indispensabile che ognuno faccia la propria parte, per evitare che ci si contagi andando a scuola.

Riteniamo quindi indispensabile che parta da ogni amministrazione comunale, anche la più piccola, la spinta che conduca ad accordi di convenzione con le tante aziende di trasporto privato presenti sul territorio, in particolare quelle che al momento non lavorano.

Comuni, province, regione; tutti devono impegnarsi al massimo affinchè la riapertura scolastica del 7 gennaio sia un momento di gioia e non un problema.

Ma occorre agire subito, perchè il tempo delle attese ormai è terminato”.

 

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione