Cronaca 11 Aprile 2023

Senza lavoro ma con 7mila euro e droga, la GdF arresta in centro un cittadino magrebino

guardia di finanza 117 cane anti drogaLivorno 11 aprile 2023 – Senza lavoro ma con 7mila euro e droga, la GdF arresta in centro un cittadino magrebino

Senza sosta anche a Pasqua le Fiamme Gialle labroniche, su impulso del Comando Provinciale di Livorno, proseguono l’attività di contrasto al traffico, smercio e uso illegale di stupefacenti.

Stavolta il Gruppo di Livorno, con i “baschi verdi” e le unità cinofile, mette a segno un bel servizio nel capoluogo proprio il giorno di Pasqua, quando magari i delinquenti pensavano potessero essere più lente le maglie dei controlli… ma così non era.

Nell’ambito di pattugliamento nel centro cittadino, i militari hanno individuato e fermato, in piena sicurezza per tutti gli utenti della strada, un’autovettura sospetta con tre persone a bordo.

In particolare un soggetto (maggiorenne maghrebino) ha evidenziato subito nervosismo, venendo segnalato dai labrador antidroga Brook e Jambo.

Dalle successive perquisizioni, anche presso l’abitazione, emergeva costui detenesse quasi un etto di eroina, 30 gr. di cocaina, nonché 7.000 euro in contanti (pur risultante sul momento senza alcun impiego lavorativo).

Soldi e droga sequestrati e per il magrebino è scattato l’arreso

Dall’inizio dell’anno oltre una dozzina gli arresti effettuati dalla Guardia di Finanza in tutta la provincia, con oltre 2 quintali di stupefacente complessivamente sequestrato.

Banner Yogurteria Gelateria Fiori Rosa
Ekom promo Mazzini-Olandesi
SVS 5x1000 2024
IlMondoCheSiMuove
Inassociazione