Collesalvetti 29 Novembre 2018

Servizi agli anziani fragili, incontri informativi nel territorio di Collesalvetti

Progetto “Pronto badante”
Tutti i servizi offerti alle famiglie che si prendono cura di un anziano

Collesalvetti – “Pronto Badante” è il progetto della Regione Toscana che ha come obiettivo il sostegno alla famiglia nel momento in cui si presenta la prima fase di fragilità dell’anziano.

Il progetto, grazie alla collaborazione con il Terzo Settore, volontariato e soggetti istituzionali, prevede l’intervento diretto di un operatore presso l’abitazione della famiglia dell’anziano, un sostegno economico per l’attivazione di un rapporto di assistenza familiare con una/un badante ed una consulenza telefonica con un esperto per la verifica dei propri diritti previdenziali ed assistenziali.

Il servizio “Pronto Badante” è rivolto alla famiglia con anziano convivente o che vive solo che abbia un’età uguale o superiore ai 65 anni, che sia residente in Toscana, che si trovi in un momento di difficoltà e che non abbia in atto un progetto di assistenza personalizzato da parte dei servizi territoriali.

La Pubblica Assistenza di Collesalvetti, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha avviato da martedì 27 novembre a Guasticce, una serie di incontri sul territorio per fornire alla cittadinanza tutte le informazioni utili e necessarie per fare richiesta di questo servizio.
I prossimi appuntamenti si svolgeranno:

Venerdì  30 novembre dalle ore 15 alle ore 17 presso la Sede della Pubblica Assistenza di Collesalvetti (Via Roma 320)

Lunedì 3 dicembre dalle ore 15 alle ore 17 presso la sede del Consiglio di Frazione di Stagno (Via Marx 17)

Giovedì 6 dicembre dalle ore 15 alle ore 17 presso la sede del Consiglio di Frazione di Nugola (Via degli Ontani 9)

Per qualsiasi informazione è inoltre possibile contattare il numero verde 800 59 33 88 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 19.30 e il sabato dalle ore 8 alle ore 15.

CONDIVIDI SUBITO!