Cronaca 1 Maggio 2021

Servizio civile in SVS, 42 posti a Livorno e 6 a Massa

Fai il Servizio Civile con SVS Pubblica Assistenza
42 posti disponibili a Livorno e 6 a Massa

 

SVS inaugurazione mezzi e nuova facciata della sede

Livorno 1 maggio 2021

La Regione Toscana ha pubblicato il bando per i giovani per il Servizio Civile Regionale.

SVS Pubblica Assistenza propone ai giovani di svolgere il loro servizio civile presso le proprie sedi, offrendo la possibilità di scegliere fra ben 6 progetti dislocati fra il territorio di Livorno (42 posti) e Massa (6 posti), nei settori dell’emergenza-urgenza, della Protezione Civile e del sociale.

Da anni la SVS accoglie ragazze e ragazzi che desiderano svolgere questa esperienza formativa. Durante l’anno di servizio affiancheranno quotidianamente il personale professionale e volontario che già opera nell’Associazione e con il quale entreranno in stretto contatto. Un’occasione importante per i giovani che avranno l’opportunità di apprendere conoscenze teoriche e modalità intervento pratico nelle molteplici situazioni che andranno ad affrontare, di acquisire competenze relazionali e abilità utili nella loro vita personale e professionale futura.
La formazione generale e specifica che coinvolgerà i giovani nei primi mesi di servizio fornirà gli strumenti e le conoscenze necessarie per affrontare questa esperienza nelle migliori prospettive e condizioni.

SVS Pubblica Assistenza mette a disposizione uno sportello di informazione e supporto alla compilazione della domanda, accessibile previo appuntamento inviando mail a serviziocivile@svsitalia.it.

Lo sportello è attivo nei seguenti giorni e orari: martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00

Sul sito www.pubblicaassistenza.it sono consultabili i 6 progetti proposti e si trovano tutte le informazioni per fare la domanda.

Ricordiamo che la SCADENZA per la presentazione della domanda è il 28/05/2021 alle ore 14

Inassociazione
kasita natale 2024