Cronaca 2 Maggio 2019

Servizio di trasporto scolastico anno 2019-2020. La domanda esclusivamente on line

Le domande dal 1°maggio al 10 giugno 2019

 

La domanda esclusivamente on line

Necessarie le credenziali di accesso  ai servizi on line del Comune di Livorno

 

Livorno  – Per l’anno scolastico 2019/2020 la domanda per il servizio di trasporto scolastico destinato agli studenti iscritti alla scuola di infanzia, primaria e secondaria di primo grado, pubblica e privata, dovrà essere presentata esclusivamente on line.

Le domande di accesso al servizio di trasporto scolastico dovranno essere presentate a partire  da domani 1 maggio fino al 10 giugnoprossimo da uno dei due genitori (o da altra persona che esercita la tutela legale)  sul sito del Comune di Livorno (servizi on line – Sportello del cittadino – Scuola). Al termine della procedura  di presentazione della domanda on line il sistema rilascerà il numero pratica individuale da conservare per la consultazione delle graduatorie.

Le condizioni di accesso al servizio sono indicate nel bando consultabile alla pagina (www.comune.livorno.it – Area tematica “Educazione e scuola” – “Trasporto scolastico”)

Le scuole servite attualmente dal trasporto scolastico sono le seguenti:

 

1 – Primaria Thouar (Ist. Comprensivo Don Angeli);

2 – Primaria Rodari (3° Circolo Collodi);

3 – Primaria Corridi (4° Circolo La Rosa);

4 – Primaria Carducci (7° Circolo Carducci);

5 – Primaria Montenero (7° Circolo Carducci);

6 – Primaria Banditella (7° Circolo Carducci);

7 – Secondaria di primo grado Michelangelo (Ist. Comprensivo Don Angeli);

8 – Secondaria di primo grado Mazzini (plesso Villa Corridi);

9 – Secondaria di primo grado Bartolena (succ. S. Simone solo orario 8,30-13,30 lun. al   sabato) ;

10 – Secondaria di primo grado Bartolena (succ. Banditella);

11 – Secondaria di primo grado Micali (succ. Montenero);

Il programma di esercizio per l’anno scolastico 2019/2020 -che individua orari, percorsi e fermate del trasporto scolastico- è elaborato sulla base di quello dell’anno scolastico precedente, per quanto attiene alle scuole dell’obbligo servite, alle tratte e alle fermate, fatte salve le piccole modifiche che si rendono necessarie per l’eventuale adeguamento alle nuove condizioni di servizio. I percorsi e le fermate del programma di esercizio 2018/2019 sono consultabili sul sito del Comune di Livorno area tematica “Educazione e scuola” “Trasporto scolastico”.

Per presentare la domanda è necessario essere in possesso delle credenziali di accesso  ai servizi on line del Comune di Livorno (costituite da uno username ed una password), che possono essere ottenute scegliendo tra le seguenti modalità:

  1. a) recandosi presso la sede comunale dell’URP o presso i Centri Servizi al Cittadino Area Nord Piazza Saragat 1 (ex circoscrizione 1) oppure presso lo sportello scuola in via delle acciughe 5 secondo piano, con un documento di identità valido e ritirare le credenziali;

b)ottenendo le credenziali di accesso on line, attraverso la propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC); in alternativa è possibile utilizzare come credenziali di accesso il codice PIN della Carta Infocamere o della tessera sanitaria in un pc dotato di lettore smart card.

Per qualsiasi necessità di assistenza alla presentazione della domanda on line è possibile rivolgersi  ad uno dei seguenti PAAS (Punti di Accesso Assistito ai Servizi) già da tempo attivi nel territorio comunale (per gli orari di apertura è possibile consultare anche il sito del Comune):

– Nonno Point – Centro servizi al Cittadino Area Nord – P.za Saragat, 1.

– Centro servizi donne immigrate (CESDI) – Via degli Asili, 35.

I punti di accesso internet situati nel territorio comunale disponibili a tutti i cittadini senza assistenza, sono i seguenti:

– Centro Servizi al cittadino – Area Nord (ex Circoscrizione 1) – Piazza Saragat 1

– Emeroteca – Via del Toro 8

 

CONDIVIDI SUBITO!
Banner laboratorio ottico Labrolens
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
SVS 5x1000
Inassociazione