Uncategorized 20 Maggio 2017

Settimana internazione contro l’omofobia: confronto tra Amministrazioni attive per i diritti GLBT

Livorno, Pisa e Torino, confronto tra Amministrazioni attive per i diritti GLBT

Sabato 20 maggio alla Villa del Presidente (ore 9)

Settimana internazione contro l’omofobia: confronto tra Amministrazioni attive per i diritti GLBT

L’assessore di Torino Giusta e l’assessora Chiofalo di Pisa invitati al tavolo dalla vicesindaca Sorgente

Livorno 20 maggio 2017 – Un nuovo appuntamento della settimana internazionale contro l’omofobia, iniziativa organizzata da Arcigay e Agedo con la compartecipazione del Comune, è in programma oggi (20 maggio) dalle 9 alla Villa del Presidente (via Marradi 116).

Si tratta di un incontro istituzionale, occasione questa in cui la vicesindaca Stella Sorgente, Marilù Chiofalo, assessora alle Pari Opportunità del Comune di Pisa e l’assessore con la stessa delega di Torino della Giunta Appendino, Marco Alessandro Giusta, avranno la possibilità di confrontarsi sul lavoro fatto fino ad oggi dalle istituzioni in materia di contrasto all’omofobia e alle discriminazioni sessuali in genere.

Il Comune di Livorno già da due anni ha aderito ufficialmente alla Rete Ready, ovvero la Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni, capaci di mettere in campo politiche di contrasto alle discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere. Partner della Rete è anche il Comune di Pisa e Torino ne è l’attuale Ente Capifila.

 

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento