Shangay, “Sbirri M….” sui muri della Municipale, il presidio da noia
Livorno 18 agosto 2022 – Scritte Sbirri M…. sui muri della nuova sede distaccata della polizia municipale nel quartiere di Shangai.
E’ stato scritto più volte con una bomboletta spray “Sbirri M….”, sui muri della nuova sede della polizia municipale, un gesto di idioti o un gesto di avvertimento di delinquenti?
Quello che sappiamo però è che Shangai è un quartiere difficile con molte problematiche legate soprattutto alla sicurezza; un quartiere dove una sede distaccata della municipale serve e si vede che sta ottenendo i primi risultati, da noia.
Da noia, si da noia a chi delinque sapere che c’è un posto di polizia locale che controlla il territorio e da noia sapere che non puoi agire più indisturbato come prima.
Le scritte offensive sui muri della sede della municipale sono la riprova della necessità del presidio nella zona e che questo inizia a raggiungere il suo scopo, portare più legalità e sicurezza nella zona
Sicuramente prima di avere una situazione idilliaca nel quartiere, ci vorrà del tempo ma questo è l’inizio di un percorso verso questo fine