“Si allaga tutto, è un incubo, la notte quando piove non dormiamo più”
Livorno 23 aprile 2024 – “Si allaga tutto, è un incubo, la notte quando piove non dormiamo più”
In queste parole -“Si allaga tutto, è un incubo, la notte quando piove non dormiamo più” – è racchiusa tutta la disperazione e la paura dei titolari del locale “Da Qualche Parte Livorno” (Kalypso Club) sul controviale Italia.
Nel video allegato l’allagamento di ieri notte (22 aprile)
I titolari raccontano che questa è la quarta o quinta volta che quando piove l’acqua dalla strada entra nel locale allagandolo. Sono disperati perché tutte le volte devono poi stare chiusi, pulire ed asciugare; e contare anche qualche danno. Ma la cosa che più turba i proprietari è la paura.
Secondo quanto raccontatoci questi allagamenti si sarebbero verificati con ricorrenza dopo i lavori del nuovo controviale pedonale. I titolari spiegano che prima subivano sì degli allagamenti, ma in genere a causa del maltempo eccezionale nel corso del quale si allagava anche tutta la Terrazza Mascagni (dall’acquario fino al confine con i Pancaldi).
Ora invece con piogge non così devastanti come nel caso precedente il locale si allaga.
I titolari, senza puntare il dito su nessuno, chiedono all’amministrazione comunale un aiuto ed una verifica delle cause degli allagamenti; anche l’impegno a risolvere il problema.