Si è spento Piero Mannucci, addio allo storico arbitro
Nei giorni scorsi è venuto a mancare all’età di 97 anni l’arbitro Piero Mucci. A darne la notizia la sezione Associazione Italiana Arbitri R. Baroncini di Livorno
Piero era il più longevo associato della toscana, con ben 77 anni di appartenenza all’Associazione R. Barontini
Mannucci diventa arbitro effettivo nel 1946, arrivando a dirigere gare nelle massime categorie regionali; contestualmente viene impiegato come assistente arbitrale nelle gare di Serie C, B ed A.
Nel 1955 abbandona i terreni di gioco per motivi lavorativi, ricoprendo tuttavia il ruolo di osservatore arbitrale che svolgerà per oltre un ventennio a livello regionale.
Nel 1976 diventa Arbitro Benemerito e prosegue la sua esperienza da osservatore arbitrale a livello sezionale, contribuendo in maniera fondamentale alla crescita tecnica e umana di tanti arbitri livornesi.
Dal 1994 al 2004 ricopre il ruolo di Segretario Sezionale.
Nelle foto è ritratto in occasione della consegna da parte del Vice Presidente Vicario Duccio Baglioni del premio per i 75 anni di tessera, avvenuto nel 2021.
Tutti gli associati della sezione di Livorno esprimono un grande cordoglio e sono vicini al profondo dolore della famiglia per la perdita di Piero.