Cronaca 17 Novembre 2018

Si è spento Valter Nebbiai, il cordoglio del sindaco Nogarin

I funerali si svolgeranno lunedì 19 novembre alle 15.30 nella chiesa di San Jacopo in Acquaviva

L’ex assessore si è spento a 68 anni
IL CORDOGLIO DEL SINDACO PER LA MORTE DI VALTER NEBBIAI
Nogarin: “Grande professionista, ha tenuto i conti in ordine in una fase delicata”

Livorno, 17 novembre 2018 – “La notizia della scomparsa di Valter Nebbiai è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Seppure la sua storia politica passata e recente sia lontana anni luce dalla mia, non posso negare di aver sempre considerato l’ex assessore al Bilancio della giunta Cosimi un professionista eccellente”.

Così il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, commenta la scomparsa dell’ex consigliere comunale e assessore, Valter Nebbiai, che si è spento questa mattina nella sua casa di via Forte Cavalleggeri all’età di 68 anni.

“Nebbiai – prosegue il sindaco – ha saputo governare i conti del Comune di Livorno nella fase più delicata della storia della città, quella durante la quale gli effetti della crisi economica internazionale hanno cominciato a farsi sentire nel nostro Paese. Di fronte alla risposta data dai governi centrali, che hanno drasticamente ridotto i trasferimenti agli Enti locali, imprigionandoli in un patto di stabilità che è stato ammorbidito solo recentemente, sarebbe stato facile perdere il controllo delle casse comunali. 
Nebbiai non lo ha fatto e l’amministrazione che ho l’onore di guidare, seppur compiendo scelte politiche diverse, ha avuto la possibilità di lavorare su una base abbastanza solida.
In questo momento difficile, a nome di tutta la città e di tutti i dipendenti comunali che hanno avuto l’occasione di lavorare al suo fianco, mi stringo attorno alla famiglia dell’ex assessore e pongo le più sentite condoglianze
CONDIVIDI SUBITO!