Politica 17 Ottobre 2017

SI: necessario un percorso comune per le prossime elezioni


Sinistra Italiana Toscana: “Per le prossime amministrative necessario un percorso comune con altre forze di sinistra, associazioni e mondo civico”

16  ottobre 2017
“Un percorso comune a sinistra per le prossime amministrative, come quello avviato per le politiche”. L’appello arriva dai coordinatori regionali di Sinistra Italiana Toscana Daniela Lastri e Marco Sabatini in vista delle scadenze elettorali del prossimo anno, con numerosi Comuni chiamati alle urne, tra cui tre capoluogo: Massa, Pisa e Siena.

“Dobbiamo lavorare in modo unitario, come stiamo facendo a livello nazionale, coinvolgendo non solo le altre forze politiche di sinistra, ma anche le realtà dell’associazionismo e del mondo civico. Un percorso partecipativo da far partire quanto prima. Senza parlare di candidature, partendo invece dai programmi, dai contenuti. Esperienze recenti testimoniano che è possibile collaborare a un progetto unitario e plurale, aperto a tutti. Occorre creare un’alternativa di governo alle politiche fallimentari portate avanti dal Partito Democratico anche nelle realtà locali e che rischiano di far cadere altre città in mano alle destre o ai grillini come accaduto molte volte in questi anni”.

CONDIVIDI SUBITO!